Inaugurato il nuovo defibrillatore in grado di salvare la vita alle persone colpite da un arresto cardiaco.
Il dispositivo salvavita è a disposizione di tutti gli sportivi e di tutti i cittadini che gravitano nella nostra zona, inclusi gli studenti e il personale presente nell'alloggio universitario Campus X.
Ti sentiresti sicuro se a scuola di tuo figlio o nel tuo ufficio non ci fossero estintori, nè prove di evacuazione degli edifici? Sicuramente no.
Probabilmente non fate caso se nella scuola o nell'ufficio ci sia o meno un defibrillatore. Eppure, mentre di incendio muoiono ogni anno circa 180 persone, le vittime di arresto cardiaco sono più di 60.000, 1 ogni 8 minuti e 45 secondi. Il motivo per cui le vittime sono così numerose è soprattutto uno: l'assenza di defibrillatori (Dae) sul territorio.
Abbiamo ritenuto necessaria la presenza del defibrillatore mettendo al servizio di tutti questo strumento medico utile, prezioso e facile da usare. Sperando ovviamente che non debba mai essere utilizzato, con questa installazione andiamo a migliorare la sicurezza di tutti coloro che usufruiscono dei nostri spazi.
Impegnati a sostenere iniziative per diffondere una maggiore prevenzione e sicurezza, il nostro nuovo defibrillatore garantisce una più capillare presenza di questi salvavita, soprattutto in luoghi affollati e molto frequentanti come quello di Campus X e di tutto il circondario di via Amendola.