Stagione con tanti successi per coach Liso e la sua squadra
Si conclude una brillante stagione per la speciale squadra di diversamente abili capitanati dal coach Claudia Liso.
La Stagione si è aperta con le fasi Regionali sia per gli atleti FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettive Relazionali) che per gli atleti FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico). Per la Fisdir hanno gareggiato: Jacopo Di Fonzo 20 anni appena, delfinista instancabile è stato doppio argento in questa competizione, insieme a lui abbiamo il ragazzo dalle apnee più lunghe, Fabio De Simone un argento e un bronzo, ed infine il determinatissimo Nicola De Astis un argento e un bronzo al collo per chiudere queste fasi regionali.

L'anno si è surriscaldato ai Campionati Italiani disputati a Napoli dal 26 al 28 Maggio dove il nostro Jacopo ammutolisce tutti con un oro nella sua gara a Delfino. Fabio chiude una strepitosa gara a Stile Libero con un oro e colleziona anche un argento per il Dorso. Non c'è storia per Nicola doppio oro nel Dorso e nello Stile Libero. Si conclude la stagione per questi tre formidabili ragazzi, con lo splendido Trofeo multidisciplinare Fisdir a Torre Santa Sabina, pioggia di medaglie per tutti i nostri incredibili atleti.

Per la Finp troviamo schierati i piccoli di casa X Sporting: Andrea Di Gennaro classe 2002 stileliberista di fondo è un nuotatore instancabile e la sua caparbietà lo ha portano a vincere due argenti ai Campionati Regionali, con lui troviamo Giulio Legrottaglie mangia pane e sarcasmo, ma quando si tratta di nuotare non c'è ironia che tenga, è doppio oro ai Campionati Regionali. Per Giulio la stagione è continuata con i Campionati Italiani Master che si sono svolti a Roma il 18 Giugno dove conquista 2 ori nella categoria Under 20.

"Una stagione sicuramente impegnativa per noi, che lascia un passaggio significativo e crea aspettative elevate per il nuovo anno, ma non ci spaventa, la paura ci ha sempre reso migliori" sono queste le parole del Tecnico Claudia Liso che si dice orgogliosa a fine stagione di tutto il suo Team in costante crescita. I nostri complimenti vanno a lei e ai suoi ragazzi, menzione d'onore va anche a tutto il gruppo genitori, instancabili supporters. nuoto disabili a Bari
nuoto disabili a Bari