Blog Master

Le immagini della manifestazione sportiva.

 

Un bottino di 5 medaglie e il primo posto nella classifica di società. Si conclude con questi ottimi risultati il 7° Meeting Framaros per la nostra squadra Master Nuoto XSporting di Bari.

Protagonisti anche noi al week end che ha visto a Gioia del Colle i campioni del mondo Filippo Magnini e Vincenzo Boni.

Filippo Magnini ha incoraggiato tutti i ragazzi a sentirsi numero uno con una grande lezione di vita: “Io guardo sempre avanti. Quando sono diventato campione del mondo volevo esserlo una seconda volta quando lo sono diventato di nuovo volevo esserlo una terza. Può capitare anche di non diventarlo, ma nella vostra testa deve rimanere l’idea di poter diventare dei numeri uno. Se lo diventano gli altri vuol dire che sono stati più bravi di voi e gli si fa un applause, se lo diventate voi ve lo faranno loro. Nella mia carriera la famiglia ha avuto un ruolo fondamentale. I miei non mi hanno mai costretto ad andare a nuotar ma volevano che mi divertissi. Sono una persona fortunata perché della mia passione ho fatto anche il mio lavoro, ma l’importante è fare sport perché lo sport ti fa diventare una persona migliore, ti insegna il rispetto delle regole, il rispetto dell’allenatore, ti fa stare in gruppo, ti insegna che insieme a te c’è la squadra e che non sei da solo. Auguro a tutti voi ragazzi di poter realizzare i vostri sogni."

Vincenzo Boni ha detto rivolgendosi ai tanti genitori presenti: “Credete sempre nei vostri figli. Preoccupatevi di farli divertire e di farli uscire dal’acqua volenterosi di entrare in vasca alla lezione successiva”.

 

Ecco il medagliere
I nuovi campioni regionali sono:
per la categoria S2 Giovanni Scaramuzzi (Pentotary Foggia) nei 50 dorso e Antonio Maria Altomare (Polisport) nei 50 stile;
per la categoria S3 Roberta Sardella (Bio Sport Club Conversano) nei 50 dorso e 200 stile, Luigi Liso (Polisport) nei 50 stile e 50 dorso e Martina Frasca (Pentotary) nei 50 stile;
per la categoria S4 Francesca Pia Mundo (Polisport) nei 50 dorso e 50 stile, Giulio Legrottaglie (XSporting) nei 50 e 100 stile e Serena Sportelli (Impianti sportivi Nadir) nei 50 rana;
per la categoria S5 Simona Cavalluzzi (Ranidae Cassano) nei 50 dorso e 200 stile; Flavio Vennere (Mediterraneo Sport Taranto) nei 50 dorso;
per la categoria S6 Mattia Gargaro (Impianti Sportivi Nadir) nei 50 farfalla e 100 dorso, Andrea Di Gennaro (XSporting) nei 100 stile, Mariano Recchia (Nadir) nei 50 stile e 200 misti;
per la categoria S7 Gaetano Junior Parisi (Polisportiva Elos Bitonto) e Gemechis Paparella (Polisport) nei 50 farfalla;
per la categoria S8 Gaetano Gadaleta e Sara Granata (entrambi della Polisport) nei 50 e 100 stile (Gadaleta) e nei 100 rana e 100 stile (Granata).
Per la categoria S9 Mariangela Stasi (Polisport) nei 50 stile e 100 dorso;
per la categoria S10 Yvan Antonio Miccolis (Impianti Sportivi Nadir) nei 400 stile e 100 dorso;
per la categoria S11 Ramona Botta (XSporting) nei 50 stile e 100 stile.

Per quanto riguarda il Meeting «Framaros» a vincere è stata la nostra squadra XSporting: ci siamo aggiudicati il titolo, superando di 2000 punti i padroni di casa e campioni in carica dell'Adriatika.

 

Francesco Piccinini, delegato regionale Finp Puglia ha dichiarato: “Con orgoglio posso affermare di essere molto soddisfatto per la riuscita dell’evento – dice  –. La nostra federazione è cresciuta tanto e lo dimostra il numero degli atleti in acqua, a conferma del grande lavoro fatto in questi anni dal nostro comitato, dalle società e dai tecnici. E’ stata una manifestazione eccezionale che ha dimostrato ancora una volta che le barriere in acqua si annullano,non esistono. Lo hanno dimostrato Magnini e Boni con le loro parole: il nuoto è uno, lo sport è uno”.




nuoto master a Bari

Si è conclusa domenica 18 febbraio una tre giorni intensissima di gare master che ha visto la società di nuoto master Xsporting Bari classificarsi al 5 posto grazie ai suoi 41 atleti allenati dai mister Antonio Maiorano e Pasquale Amoruso. Grandi risultati e forti emozioni. Un luccicante arancio ha coinvolto atleti e pubblico. Medaglie e record per la compagine campussina.

Questo il medagliere


Lacciulli oro nei 200 e 100 stile libero
Amoruso oro nei 400 misti e 200 dorso
Italiano bronzo nei 400 stile e 200 rana
Picca oro nei 100 e 50 stile
Siciliani oro nei 50 dorso
Di Tomaso oro nei 200 misti
Del negro oro nei 100 delfino e bronzo nei 50 delfino
Granatiero oro nei 400 stile
Maiorano argento nei 50 dorso
Oro medaglia d'oro nei 50 delfino con record regionale e oro nei 50 stile
Di luzio oro nei 200 rana
CasoNe oro nei 200 dorso e argento nei 100 dorso
Di Santo oro 50 stile e argento nei 50 delfino
Bressan oro 50 rana
Renna oro 50 delfino e argento 50 rana
Bucci bronzo 50 delfino
Oro per la staffetta 4x50 mista maschi con record regionale
Bronzo per la staffetta 4x50 mista femmine
Oro per la staffetta 4x50 stile maschi con record regionale
Argento e bronzo per la staffetta 4x50 stile mista
Argento per la staffetta 4x50 stile femmine.

A tutti un grazie di cuore.

Un ringraziamento speciale va all'Ottica Lavermicocca per aver contribuito a rendere arancione lo Stadio del nuoto di Bari.

Il corso nacque con l'intenzione di spiegare le regole della pallanuoto ai genitori dei ragazzi Under13 e ai corsisti di nuoto di livello avanzato. Ma nel tempo la pallanuoto master è diventata una parte solida all'interno dell'organigramna della scuola nuoto Campus X Sporting grazie anche agli investimenti da parte della società X-Sporting.

Una cinquantina di iscritti che si allenano 3 volte a settimana (in due turni differenti pomeridiana o serale) e che formano le due squadre impegnate nel 3° Trofeo WP Open.

Gli X-Fatton e gli X-Sharks, così si chiamano, si sfidano quotidianamente in allenamento e nei derby in campionato con quei sani valori che lo sport amatoriale conserva.
Gli X-Fatton sono per lo più studenti universitari, ingegneri, dottori, avvocati e professionisti in senso lato avvicinati alla pallanuoto solo da grandi quasi per caso.
Gli X-Sharks sono, invece, studenti di scuola superiore (dai 14 ai 18 anni) i quali, accomunati dalla passione per la pallanuoto; hanno poi iniziato a frequentarsi anche nel tempo libero fino a diventare veri amici.

Entrambe le squadre sono accomunate da una gran voglia di migliorarsi che li ha portati dall'ottavo e nono posto (su 16 squadre) dello scorso anno al secondo e terzo posto conquistato quest'anno. Si sono pertanto qualificate agli ottavi come favorite.

Quest'anno, tra l'altro, due sponsor hanno creduto nel progetto CXS: la Sysgrow, azienda specializzata nell'amministrazione di sistemi informatici e network, e il dottor Tempesta, con il suo studio di odontoiatria e vero innamorato dello sport.

È iniziata con una vittoria e una sconfitta il torneo HABAWABA riservato agli under11. Il team orange ha confermato le buone impressioni avute durante i primi 3 mesi di allenamento. E soprattutto grazie all'esperienza maturata lo scorso anno, quando ancora under 9 hanno affrontato il torneo under11. Sconfitta per 7-1 contro la Fimco Brindisi e vittoria per 6-1 contro Mediterraneo Taranto.
Il 6 bello allenato da Pasquale Amoruso presenta anche quest'anno molti ragazzi più piccoli rispetto al limite. Infatti 8 ragazzi su 13 in totale sono del 2008 in un torneo riservato ai 2007. Il che fa ben sperare per i prossimi anni.