Corsi e Promo
Per potenziamento staff, selezioniamo addetti front-desk e istruttori.

Inviaci la tua candidatura ed il Curriculum su This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Art.1 (oggetto del regolamento)
L'uso della struttura e della piscina di CampusXsporting da parte dell'utenza, deve essere conforme alle regole stabilite nel presente regolamento.

Art.2 (calendario e orari di apertura)
CampusXsporting è aperto al pubblico nei giorni ed orari stabiliti periodicamente dalla Direzione. La tabella recante il calendario dei giorni ed orari di apertura è affissa all'ingresso ed è disponibile sul sito www.campusxsporting.it. Il pubblico è tenuto ad osservare l'orario di apertura e le ulteriori regole connesse a tale osservanza, precisate nel presente regolamento. I bagnanti e gli utenti sono tenuti ad uscire dagli ambienti, almeno 15 minuti prima dell'orario di chiusura. Gli utenti sono avvisati dello scadere di tale termine da comunicazione del nostro personale.

Art.3 (accesso alla struttura)
Per poter fruire dei vari servizi del CampusXsporting gli utenti dovranno munirsi del biglietto di ingresso singolo, oppure della card ricaricabile per gli abbonamenti;
i titoli di ingresso di cui sopra sono acquistabili presso il ricevimento;
i titoli di ingresso ai vari servizi sono personali e quindi non cedibili ed hanno validità temporale;
in caso di smarrimento o danneggiamento per incuria della card, il costo di duplicazione sarà pari a euro 10,00.

Art.4 (regole di utilizzo di spogliatoi e armadietti)
Per l'accesso agli spogliatoi per le piscine e presso la sala fitness è obbligatorio l'uso di copri scarpe e di scarpe da ginnastica ad esclusivo uso delle palestre;
gli utenti devono svestirsi e rivestirsi negli spogliatoi ove è vietato trattenersi oltre i normali tempi di vestizione e asciugatura dei capelli; negli spogliatoi è nei servizi è vietato esibire nudità, senza la compostezza richiesta dal buon senso, dal pudore e dal rispetto verso la presenza di altre persone;
gli indumenti ed effetti personali non possono essere introdotti sui piani vasca e nelle sale adibite a palestra. Essi vanno depositati negli armadietti disponibili nell'area spogliatoi, che dovranno essere chiusi dall’utente con lucchetto personale;
al termine delle attività gli armadietti andranno liberati da tutti gli effetti personali. A fine giornata il personale provvederà all’apertura di eventuali armadietti lasciati chiusi, rimuovendo il contenuto. La Direzione non risponde della perdita di effetti personali, conseguente ad un uso non corretto da parte dell’utente, dei dispositivi di custodia offerti;
l'uso degli armadietti deve essere conforme ai seguenti criteri:
divieto di uso esclusivo a beneficio dei singoli utenti (spogliatoi a rotazione);
divieto di chiusura dell'armadietto al termine dell'utilizzo;
temporaneità d'uso riservato al fine di consentire a rotazione a tutti gli utenti di fruire degli armadietti in dotazione;
obbligo di uso corretto anche sotto il profilo igienico affinchè tutti gli utenti possano utilizzare gli armadietti in condizioni di sicurezza e d'igiene; per motivi di sicurezza, nel periodo di utilizzo, gli armadietti devono essere chiusi con diligenza e cura degli utilizzatori , mediante l’uso di un lucchetto personale.
La Direzione non risponde dello smarrimento o della perdita di effetti personali lasciati incustoditi.

Art.5 (limitazione di accesso alle piscine)
Non è consentito l'ingresso in vasca a coloro che presentino ferite, lesioni cutanee o fasciature con cerotti e bendaggi. Le persone affette da patologie che comportino un rischio nell'utilizzo delle piscine sono invitate, a tutela della propria ed altrui incolumità a comunicare all'assistente bagnanti in servizio, prima dell'entrata in acqua, il proprio stato patologico;
i ragazzi con età inferiore a 14 anni non potranno accedere in piscina per attività libera se non accompagnati da persone maggiorenni che se ne assumano la responsabilità;
al fine di salvaguardare il diritto di tutti i frequentatori alla sicurezza personale e ad una serena permanenza nell'impianto, la Direzione, tramite il personale in servizio, ha facoltà di allontanare dall'impianto coloro che con il proprio comportamento turbino l'ordine e la morale pubblica ovvero che, con schiamazzi, giochi pericolosi o altre manifestazioni, pregiudichino la sicurezza degli utenti, o pregiudichino comunque il regolare funzionamento del servizio.

Art.6 (divieti)
Nelle aree degli impianti e nelle aree esterne di prossimità è vietato: introdurre cani o altri animali;
fumare;
consumare cibi e/o bevande, in particolar modo negli spogliatoi, nei servizi, nelle docce, sul piano vasca, ad eccezione delle aree dedicate al ristoro;
introdurre macchine fotografiche o cinematografiche senza preventiva autorizzazione del personale addetto all'impianto; entrare senza copriscarpe nell'area degli spogliatoi;
introdurre radioline, apparecchi di riproduzione del suono, asciugacapelli ed altre apparecchiature elettriche senza preventiva autorizzazione del personale in servizio;
non fare la doccia e evitare i lavapiedi;
giocare a palla su tutte le aree esterne, dentro le vasche e sul bordo vasca;
schiamazzare, rincorrersi, recare molestie agli utenti, o comunque, provocare situazioni di pericolo per sé o per gli altri;
fare la doccia senza costume da bagno ovvero circolare o sostare senza costume da bagno negli spogliatoi o nelle docce;
introdurre in vasca oggetti di qualunque specie, compresi palloni, tavole galleggianti, materassini gonfiabili ed in particolare oggetti di vetro. E' consentito l'uso in vasca del materiale didattico messo eventualmente a disposizione dalla Direzione, su indicazione del personale addetto;
tuffarsi;
masticare gomme, sputare, urinare, defecare in acqua o spandervi liquidi di qualsiasi natura;
immergersi in vasca cosparsi di oli, creme, e sostanze similari di qualsiasi genere;

Art.7 (assenze e recuperi)
Non si recupereranno lezioni singole non frequentate;
si recupereranno invece, lezioni non usufruite in numero superiore a tre consecutive solo con la presentazione di certificato medico da presentare in Segreteria. In questo caso i recuperi saranno concordati con il coordinatore della Scuola Nuoto e verrà quindi rilasciato dalla segreteria un apposito permesso da consegnare all'istruttore;
sarà buona norma avvisare la segreteria in caso di assenze prolungate;
non si recupereranno lezioni sospese per motivazioni non attribuibili alle competenze della Società, come festività, scioperi o chiusura della piscina dovuta a manifestazioni sportive o manutenzione straordinaria;
tutte le assenze per malattia che non comportino la sospensione dal corso, potranno essere recuperate solo entro l’anno sportivo di competenza in caso di sospensione di un corso per documentate ragioni, verrà trattenuta una quota pari a euro 40,00 quali spese di segreteria, la restante parte di credito sarà convertita in bonus utilizzabile all'interno dell'impianto entro la conclusione della stagione sportiva in corso;
Non verranno effettuati, in alcun caso, rimborsi monetari.

Art.8 (Regole di utilizzo dell'impianto)
L'accesso è consentito ai corsisti, agli abbonati e agli utenti giornalieri ai quali verrà rilasciato idonee titolo di accesso . Agli iscritti potrà essere scattata una foto identificativa;
è obbligatorio l'uso di ciabatte antiscivolo per il piano vasca e di scarpe da ginnastica ad esclusivo uso della sala fitness;
è obbligatoria la doccia prima di immergersi in acqua;
è obbligatorio l'uso del telo spugna per l’uso della sala fitness;
è obbligatorio l'uso degli appositi contenitori per i rifiuti di ogni genere;
l'utente prima di iniziare le attività sportive, dovrà presentare un certificato medico in originale attestante la sana e robusta costituzione fisica, per attività non agonistica, con dichiarazione dermatologica (rilasciato dal medico curante);
la Direzione del centro ha la facoltà di rifiutare/revocare/espellere l'ingresso a: coloro che turbino l'ordine e la morale pubblica con schiamazzi, giochi pericolosi o altre manifestazioni che possano nuocere al buon andamento delle attività;
coloro che siano affetti da malattie infettive, lesioni cutanee o ferite;
coloro che non rispettino una qualunque delle norme del presente regolamento;
la Direzione del centro ha la facoltà di modificare e/o annullare l'orario del palinsesto in base alla necessità;
la Direzione stabilisce eventuali cambiamenti o sostituzioni di istruttori nei gruppi dei corsi di nuoto e può variare le date per il conseguimento dei brevetti ufficiali FIN.

Art.9 (Sospensione entrata utenti)
E' facoltà della Direzione sospendere temporaneamente l'entrata degli utenti nei seguenti casi:
affollamento dell'impianto tale da costituire pregiudizio per la sicurezza degli utenti;
necessità ed urgenza di provvedere all'esecuzione di interventi di ripristino delle funzionalità e della sicurezza dell'impianto;
situazioni di emergenza da cui possa derivare pericolo anche solo potenziale per l'incolumità degli utenti e del personale di servizio.

Art.10 (Danni)
La Direzione ed il personale di servizio non rispondono di eventuali furti o smarrimenti all'interno della struttura, incluso l'eventuale scasso della serratura degli armadietti, o di oggetti lasciati incustoditi;
la Direzione declina ogni responsabilità per incidenti o danni, a persone o cose, non causati da imperizia del gestore;
i genitori o adulti che accompagnano bambini, avranno cura e stretta sorveglianza dei bambini stessi e saranno responsabili in caso di incidente.
Eventuali danni accertati alle attrezzature e al materiale, saranno posti a carico dei responsabili;
eventuali reclami, richieste e suggerimenti vanno presentati esclusivamente alla reception o alla Direzione del centro.

Art.11 (Responsabilità)
L'uso dell'impianto, dei locali, degli arredi e delle attrezzature, si intende effettuato a rischio e pericolo di chi pratica le attività e dei suoi accompagnatori. Competono al Gestore e al Personale di Addestramento e di Sorveglianza impiegato nell’esercizio dell’attività didattico-sportiva le responsabilità specifiche connesse a tali attività.

Art.12 (Sanzioni)
Il personale del servizio competente, gli assistenti bagnanti e il personale incaricato allo svolgimento del servizio, hanno l'obbligo di fare osservare il presente regolamento;
qualora la gravità dei comportamenti degli utenti del centro sia tale da compromettere il regolare svolgimento delle attività, l gli Organi di Pubblica Sicurezza potranno procedere, qualora venga disatteso l'invito del personale, all'allontanamento coattivo dell'interessato.

ed.09/2011 rev.01

 

Il Nuoto Libero è disponibile nei seguenti orari:
21-22-23 dicembre 08:30 - 13:00
24-25-26 dicembre siamo CHIUSI
27-28-29-30 dicembre 08:30 - 13:00
31 dicembre e 1° gennaio siamo CHIUSI
2-3-4-5 gennaio 08:30 - 13:00
6 gennaio siamo CHIUSI
Domenica 7 gennaio 2018 08:30 - 12:30
L'attività in piscina termina 30 minuti prima degli orari di chiusura indicati.

La Segreteria effettua i seguenti orari
21 e 22 dicembre 08:30 - 13:00 | 16:30 - 20:30
23-27-28-29 e 30 dicembre 08:30 - 13:00
2-3-4-5 gennaio 08:30 - 13:00 | 16:30 - 20:30
Domenica 7 gennaio 2018 08:30 - 12:30
24-25-26 e 31 dicembre siamo CHIUSI
6 gennaio siamo CHIUSI

Ripresa ordinaria delle attività dal 08/01/2018.

1. Premessa
La presente cookie policy è riferita esclusivamente al sito www.campusxsporting.it (“Sito”) e deve essere intesa come parte integrante della Privacy Policy del medesimo.

2. Definizioni, caratteristiche e applicazione della normativa
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall'utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Proprio grazie ai cookie un sito ricorda le azioni e preferenze dell'utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l'utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all'altra di esso. I cookie, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell'utente all'interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo computer o dispositivo mobile anche cookie di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (c.d. cookie di "terze parti"). Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.
Esistono vari tipi di cookie, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni, e questi possono rimanere nel computer o dispositivo mobile dell'utente per periodi di tempo diversi:

  • c.d. cookie di sessione, che viene automaticamente cancellato alla chiusura del browser;
  • c.d. cookie persistenti, che permangono sull'apparecchiatura dell'utente fino ad una scadenza prestabilita.

In base alla normativa vigente in Italia, per l'utilizzo dei cookie non sempre è richiesto un espresso consenso dell'utente. In particolare, non richiedono tale consenso i "cookie tecnici", cioè quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall'utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento del sito o necessari per eseguire attività richieste dall'utente.
Tra i cookie tecnici, che non richiedono un consenso espresso per il loro utilizzo, il Garante per la protezione dei dati personali italiano (cfr. Provvedimento Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie dell'8 maggio 2014, di seguito solo "Provvedimento") ricomprende anche:

  • i "cookie analytics" laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso,
  • i cookie di navigazione o di sessione (per autenticarsi),
  • i cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Per i "cookie di profilazione", viceversa, cioè quelli volti a creare profili relativi all'utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete, è richiesto un preventivo consenso dell'utente.

3. Tipologie di cookie utilizzate dal Sito
Il Sito utilizza le seguenti tipologie di cookie, ed offre la possibilità di de-selezione dei medesimi, salvo che per i cookie di terze parti per i quali l'utente deve fare riferimento direttamente alle relative modalità di selezione e de-selezione dei rispettivi cookie, indicate a mezzo di link:

  • Cookie tecnici - di navigazione o sessione - strettamente necessari per il funzionamento del Sito o per consentire all’utente di usufruire dei contenuti e dei servizi da questi richiesti.
  • Cookie analytics, che consentono al gestore del Sito di comprendere come questo viene utilizzato dagli utenti. Con questi cookie non vengono raccolte informazioni sull’identità dell’utente, né alcun dato personale. Le informazioni sono trattate in forma aggregata ed anonima.
  • Cookie di funzionalità, utilizzati per attivare specifiche funzionalità del Sito ed una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso.
  • Cookie di profilazione, volti a creare profili relativi all'utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete.

ATTENZIONE: disabilitando i cookie tecnici e /o di funzionalità il Sito potrebbe risultare non consultabile o alcuni servizi o determinate funzioni del sito potrebbero risultare non disponibili o non funzionare correttamente, e l’utente potrebbe essere costretto a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà il Sito.

  • Cookie di terze parti, cioè cookie di siti o di web server diversi da quello del Titolare, utilizzati per finalità proprie di tali terze parti, tra cui cookie analitici e di profilazione. Si precisa che tali soggetti terzi, di seguito elencati con i relativi collegamenti ipertestuali alle politiche sulla privacy, agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento dei dati raccolti attraverso i cookie da essi inviati; pertanto, l’utente deve rifarsi alle loro politiche di trattamento di dati personali, informative ed eventuali moduli di raccolta del consenso (selezione e de-selezione dei rispettivi cookie).

Si elencano di seguito i link alle rispettive informative sull’uso dei cookie (come richiesto dal Provvedimento):

4. Come visualizzare e modificare i cookie attraverso il proprio programma di navigazione (c.d. browser) o specifici software
L'utente può selezionare quali cookie autorizzare attraverso l'apposita procedura predisposta nella sezione Impostazioni relative ai cookie, nonché autorizzare, bloccare o cancellare (in tutto o in parte) i cookie attraverso le specifiche funzioni del proprio programma di navigazione (c.d. browser)oppure attraverso l'uso di specifici software: tuttavia, nell'ipotesi in cui tutti o alcuni dei cookie vengano disabilitati è possibile che il Sito risulti non consultabile o che alcuni servizi o determinate funzioni del Sito non siano disponibili o non funzionino correttamente e/o l'utente potrebbe essere costretto a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà il Sito .

Per avere maggiori informazioni su come impostare le preferenze sull'uso dei cookie attraverso il proprio browser di navigazione, è possibile consultare le relative istruzioni:
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari

IMPOSTAZIONE DEI COOKIE
Di seguito è possibile per l’utente operare una scelta ed indicare quali cookie autorizzare.
La mancata autorizzazione rispetto ai cookie di profilazione non inciderà sul funzionamento del Sito; con riferimento ai cookie di terze parti tuttavia, essendo tali tipi di cookie inviati esclusivamente da terzi, e non potendo il gestore del Sito esercitare un controllo sull’invio di tali cookie al terminale dell’utente, la relativa opposizione potrà essere esercitata solo accedendo ai moduli di consenso predisposti dalle citate terze parti, se presenti, oppure attraverso le impostazioni del proprio browser. I link alle politiche privacy ed eventuali moduli di raccolta di consenso alla ricezione dei cookie predisposti dalle terze parti che inviano cookie tramite il Sito sono forniti nella sezione Tipologie di cookie utilizzate dal Sito.
Per quanto concerne i cookie direttamente inviati dal gestore del Sito, oltre che attraverso la procedura messa a disposizione in questa pagina, l’utente potrà bloccare o cancellare (in tutto o in parte) i cookie anche attraverso le specifiche funzioni del proprio browser di navigazione (in merito, si veda quanto riportato sopra).
Le scelte operate dall’utente in riferimento ai cookie del Sito saranno a loro volta registrate in un apposito cookie tecnico, avente le caratteristiche riportate nell’apposita tabella dei cookie. Tale cookie potrebbe, tuttavia, in alcune circostanze non funzionare correttamente: in tali casi, si consiglia all’utente di cancellare i cookie non graditi e di inibirne l’utilizzo anche attraverso le funzionalità del proprio browser di navigazione.
Le preferenze dell’utente in riferimento ai cookie andranno reimpostate nel caso si utilizzino diversi dispositivi o browser per accedere al Sito.

Cookie di profilazione
Richiedono un preventivo consenso da parte dell’utente per il loro utilizzo.

Il Nuoto Libero è disponibile nei seguenti orari:
10 luglio | ore 08:15 - 13:30*
11 e 12 luglio | ore 08:15 - 20:30*
13 luglio | ore 08:15 - 13:30*
Dal 16 al 20 luglio | ore 08:15 - 13:30*
Sabato e domenica siamo CHIUSI
*Orario di uscita dall'acqua.

La Segreteria effettua i seguenti orari
10 luglio | ore 08:15 - 14:15
11 e 12 luglio | ore 08:15 - 20:30
13 luglio | ore 08:15 - 14:15
Dal 16 al 20 luglio | ore 08:15 - 14:15
Sabato e domenica siamo CHIUSI

Dal 21 luglio l'impianto resterà chiuso.
Ripresa ordinaria delle attività il 3 settembre 2018.