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In questa pagina si descrivono le modalità e le logiche del trattamento dei dati personali degli utenti (di seguito, anche gli Utenti) che compilano il form dati presente sul sito www.campusxsporting.it (di seguito, anche il Sito), oppure che forniscano le loro generalitàal front-office in sede di iscrizione.
L'informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a tutti gli Utenti che, interagendo con il Sito, forniscono i propri dati personali.
La validità dell’informativa contenuta nella presente pagina è limitata al solo Sito e non si estende ad altri siti web eventualmente consultabili mediante collegamento ipertestuale.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento per i dati raccolti attraverso il Sito è la Soc. Campusxsporting srl con sede in via Amendola, 184-3 - 70126 Bari, indirizzo email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Il Titolare del trattamento per i dati raccolti al front desk è la Soc. Xsportings.s.d. srl con sede in via Amendola, 184-3 - 70126 Bari, indirizzo email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

RESPONSABILI ED INCARICATI DEL TRATTAMENTO ED AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI
Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali : il Rappresentante Legale pro tempore delle rispettive società, salvo delega operativa a terzi che potrà essere successivamente deliberata . In tale veste sono anche responsabili per il riscontro all’interessato in caso di esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del Codice privacy.
I dati saranno trattati da personale delle Società.previa nomina dei dipendenti e dei collaboratori interessati ad Incaricati del trattamento. Eventuali soggetti terzi (Compagnie di Assicurazione, Federazioni Sportive ecc.) ai quali i dati potrebbero essere comunicati per l’esecuzione di operazioni di trattamento connesse con le finalità specificate nella presente informativa, saranno preventivamente designati dal Titolare quali Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali. I dati non formeranno oggetto di diffusione.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
Tutti i dati raccolti saranno trattati presso la sede delle Aziende in via Amendola 184-3 Bari

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Tutti i dati personali forniti attraverso il Sitoo il front desk saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza al fine di fornire i servizi richiesti nonché di rispondere alle comunicazioni ed alle domande degli Utenti.
a) Dati forniti volontariamente
Attraverso il Sito è possibile registrarsi al servizio di newsletter dell’Azienda fornendo a quest’ultima il proprio indirizzo email.
Ulteriori dati personali potranno essere forniti su base volontaria dall’Utente mediante le richieste inviate all’Azienda attraverso gli indirizzi di contatto riportati sul sito.
b) Cookies
I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale dell'Utente, dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.

Il Sito utilizza:
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I cookies utilizzati dal Sito non consentono la raccolta di informazioni personali relative all’utente e si cancellano automaticamente con la chiusura del browser di navigazione.
I dati di navigazione sono cancellati subito dopo la relativa elaborazione statistica e in ogni caso non vengono conservati per oltre 7 giorni dal momento della raccolta, salvo che la loro ulteriore conservazione non si renda necessaria per l’accertamento di reati.
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L’Utente può scegliere di abilitare o disabilitare i cookies intervenendo sulle impostazioni del proprio browser di navigazione secondo le istruzioni rese disponibili dai relativi fornitori ai link di seguito indicati.
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FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati attraverso i form presenti sul Sito ovvero le comunicazioni trasmesse su base volontaria dallo stesso Utente, ha sempre natura facoltativa; tuttavia, in caso di mancato conferimento dei dati contrassegnati come obbligatori all’interno dei moduli di richiesta, l’Azienda non sarà in grado di fornire all’Utente il servizio di volta in volta richiesto.

MODALITA' DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti secondo quanto previsto dall’art. 11, lett. e) del Codice privacy. L’Azienda adotta tutte le misure di sicurezza previste dal Codice privacy per proteggere i dati raccolti, al fine di scongiurare i rischi di perdita o furto dei dati, accessi non autorizzati, usi illeciti e non corretti.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli Utenti possono esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’art. 7 del Codice privacy, al fine di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei loro dati personali e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi della medesima disposizione l’Utente potrà inoltre chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Rapresentante Legale in qualità di Responsabile del trattamento mediante i seguenti recapiti: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. (per i dati resi tramite sito web) ; This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. per i dati resi al front desk. Attraverso i medesimi recapiti, l’Utente potrà chiedere inoltre la lista aggiornata di tutti i Responsabili del trattamento nominati dal Titolare.

AGGIORNAMENTI
La Privacy Policy di questo Sito è soggetta ad aggiornamenti; gli Utenti sono pertanto invitati a verificarne periodicamente il contenuto.

REGOLAMENTO
ed.09/2011 rev.01

 

Art.1 (oggetto del regolamento)
L'uso della struttura e della piscina di CampusXsporting da parte dell'utenza, deve essere conforme alle regole stabilite nel presente regolamento.

Art.2 (calendario e orari di apertura)
CampusXsporting è aperto al pubblico nei giorni ed orari stabiliti periodicamente dalla Direzione. La tabella recante il calendario dei giorni ed orari di apertura è affissa all'ingresso ed è disponibile sul sito www.campusxsporting.it. Il pubblico è tenuto ad osservare l'orario di apertura e le ulteriori regole connesse a tale osservanza, precisate nel presente regolamento. I bagnanti e gli utenti sono tenuti ad uscire dagli ambienti, almeno 15 minuti prima dell'orario di chiusura. Gli utenti sono avvisati dello scadere di tale termine da comunicazione del nostro personale.

Art.3 (accesso alla struttura)
1. Per poter fruire dei vari servizi del CampusXsporting gli utenti dovranno munirsi del biglietto di ingresso singolo, oppure della card ricaricabilem per gli abbonamenti;
2. I titoli di ingresso di cui sopra sono acquistabili presso il ricevimento;
3. i titoli di ingresso ai vari servizi sono personali e quindi non cedibili ed hanno validità temporale;
4. in caso di smarrimento o danneggiamento per incuria della card, il costo di duplicazione sarà pari a euro 10,00.

Art.4 (regole di utilizzo di spogliatoi e armadietti)
1. Per l'accesso agli spogliatoi per le piscine e presso la sala fitness è obbligatorio l'uso di copri scarpe e di scarpe da ginnastica ad esclusivo uso delle palestre;
2. gli utenti devono svestirsi e rivestirsi negli spogliatoi ove è vietato trattenersi oltre i normali tempi di vestizione e asciugatura dei capelli;
3. negli spogliatoi è nei servizi è vietato esibire nudità, senza la compostezza richiesta dal buon senso, dal pudore e dal rispetto verso la presenza di altre persone ;
4. gli indumenti ed effetti personali non possono essere introdotti sui piani vasca e nelle sale adibite a palestra. Essi vanno depositati negli armadietti disponibili nell'area spogliatoi, che dovranno essere chiusi dall’utente con lucchetto personale;
5. al termine delle attività gli armadietti andranno liberati da tutti gli effetti personali. A fine giornata il personale provvederà all’apertura di eventuali armadietti lasciati chiusi, rimuovendo il contenuto. La Direzione non risponde della perdita di effetti personali, conseguente ad un uso non corretto da parte dell’utente, dei dispositivi di custodia offerti .
6. l'uso degli armadietti deve essere conforme ai seguenti criteri:
a) divieto di uso esclusivo a beneficio dei singoli utenti (spogliatoi a rotazione);
b) divieto di chiusura dell'armadietto al termine dell'utilizzo;
c) temporaneità d'uso riservato al fine di consentire a rotazione a tutti gli utenti di fruire degli armadietti in dotazione;
d) obbligo di uso corretto anche sotto il profilo igienico affinchè tutti gli utenti possano utilizzare gli armadietti in condizioni di sicurezza e d'igiene;
e) per motivi di sicurezza, nel periodo di utilizzo, gli armadietti devono essere chiusi con diligenza e cura degli utilizzatori , mediante l’uso di un lucchetto personale.
f) La Direzione non risponde dello smarrimento o della perdita di effetti personali lasciati incustoditi.

Art.5 (limitazione di accesso alle piscine)
1. Non è consentito l'ingresso in vasca a coloro che presentino ferite, lesioni cutanee o fasciature con cerotti e bendaggi. Le persone affette da patologie che comportino un rischio nell'utilizzo delle piscine sono invitate, a tutela della propria ed altrui incolumità a comunicare all'assistente bagnanti in servizio, prima dell'entrata in acqua, il proprio stato patologico;
2. i ragazzi con età inferiore a 14 anni non potranno accedere in piscina per attività libera se non accompagnati da persone maggiorenni che se ne assumano la responsabilità;
3. al fine di salvaguardare il diritto di tutti i frequentatori alla sicurezza personale e ad una serena permanenza nell'impianto, la Direzione, tramite il personale in servizio, ha facoltà di allontanare dall'impianto coloro che con il proprio comportamento turbino l'ordine e la morale pubblica ovvero che, con schiamazzi, giochi pericolosi o altre manifestazioni, pregiudichino la sicurezza degli utenti, o pregiudichino comunque il regolare funzionamento del servizio.

Art.6 (divieti)
1. Nelle aree degli impianti e nelle aree esterne di prossimità è vietato:
a) introdurre cani o altri animali;
b) fumare;
c) consumare cibi e/o bevande, in particolar modo negli spogliatoi, nei servizi, nelle docce, sul piano vasca, ad eccezione delle aree dedicate al ristoro;
d) introdurre macchine fotografiche o cinematografiche senza preventiva autorizzazione del personale addetto all'impianto;
e) entrare senza copriscarpe nell'area degli spogliatoi;
f) introdurre radioline, apparecchi di riproduzione del suono, asciugacapelli ed altre apparecchiature elettriche senza preventiva autorizzazione del personale in servizio;
g) non fare la doccia e evitare i lavapiedi;
h) giocare a palla su tutte le aree esterne, dentro le vasche e sul bordo vasca;
i) schiamazzare, rincorrersi, recare molestie agli utenti, o comunque, provocare situazioni di pericolo per sé o per gli altri;
j) fare la doccia senza costume da bagno ovvero circolare o sostare senza costume da bagno negli spogliatoi o nelle docce;
k) introdurre in vasca oggetti di qualunque specie, compresi palloni, tavole galleggianti, materassini gonfiabili ed in particolare oggetti di vetro. E' consentito l'uso in vasca del materiale didattico messo eventualmente a disposizione dalla Direzione, su indicazione del personale addetto;
l) tuffarsi;
m) masticare gomme, sputare, urinare, defecare in acqua o spandervi liquidi di qualsiasi natura;
n) immergersi in vasca cosparsi di oli, creme, e sostanze similari di qualsiasi genere;

Art.7 (assenze e recuperi)
1. Non si recupereranno lezioni singole non frequentate;
2. si recupereranno invece, lezioni non usufruite in numero superiore a tre consecutive solo con la presentazione di certificato medico da presentare in Segreteria. In questo caso i recuperi saranno concordati con il coordinatore della Scuola Nuoto e verrà quindi rilasciato dalla segreteria un apposito permesso da consegnare all'istruttore;
3. sarà buona norma avvisare la segreteria in caso di assenze prolungate;
4. non si recupereranno lezioni sospese per motivazioni non attribuibili alle competenze della Società, come festività, scioperi o chiusura della piscina dovuta a manifestazioni sportive o manutenzione straordinaria;
5. tutte le assenze per malattia che non comportino la sospensione dal corso, potranno essere recuperate solo entro l’anno sportivo di competenza
6. in caso di sospensione di un corso per documentate ragioni, verrà trattenuta una quota pari a euro 40,00 quali spese di segreteria, la restante parte di credito sarà convertita in bonus utilizzabile all'interno dell'impianto entro la conclusione della stagione sportiva in corso;
7. Non verranno effettuati, in alcun caso, rimborsi monetari.

Art.8 (Regole di utilizzo dell'impianto)
1. L'accesso è consentito ai corsisti, agli abbonati e agli utenti giornalieri ai quali verrà rilasciato idonee titolo di accesso . Agli iscritti potrà essere scattata una foto identificativa;
2. è obbligatorio l'uso di ciabatte antiscivolo per il piano vasca e di scarpe da ginnastica ad esclusivo uso della sala fitness;
3. è obbligatoria la doccia prima di immergersi in acqua;
4. è obbligatorio l'uso del telo spugna per l’uso della sala fitness;
5. è obbligatorio l'uso degli appositi contenitori per i rifiuti di ogni genere;
6. l'utente prima di iniziare le attività sportive, dovrà presentare un certificato medico in originale attestante la sana e robusta costituzione fisica, per attività non agonistica, con dichiarazione dermatologica (rilasciato dal medico curante);
7. la Direzione del centro ha la facoltà di rifiutare/revocare/espellere l'ingresso a:
a) coloro che turbino l'ordine e la morale pubblica con schiamazzi, giochi pericolosi o altre manifestazioni che possano nuocere al buon andamento delle attività;
b) coloro che siano affetti da malattie infettive, lesioni cutanee o ferite;
c) coloro che non rispettino una qualunque delle norme del presente regolamento;
8. la Direzione del centro ha la facoltà di modificare e/o annullare l'orario del palinsesto in base alla necessità;
9. la Direzione stabilisce eventuali cambiamenti o sostituzioni di istruttori nei gruppi dei corsi di nuoto e può variare le date per il conseguimento dei brevetti ufficiali FIN.

Art.9 (Sospensione entrata utenti)
E' facoltà della Direzione sospendere temporaneamente l'entrata degli utenti nei seguenti casi:
a) affollamento dell'impianto tale da costituire pregiudizio per la sicurezza degli utenti;
b) necessità ed urgenza di provvedere all'esecuzione di interventi di ripristino delle funzionalità e della sicurezza dell'impianto;
c) situazioni di emergenza da cui possa derivare pericolo anche solo potenziale per l'incolumità degli utenti e del personale di servizio.

Art.10 (Danni)
1. La Direzione ed il personale di servizio non rispondono di eventuali furti o smarrimenti all'interno della struttura, incluso l'eventuale scasso della serratura degli armadietti, o di oggetti lasciati incustoditi;
2. la Direzione declina ogni responsabilità per incidenti o danni, a persone o cose, non causati da imperizia del gestore;
3. i genitori o adulti che accompagnano bambini, avranno cura e stretta sorveglianza dei bambini stessi e saranno responsabili in caso di incidente. Eventuali danni accertati alle attrezzature e al materiale, saranno posti a carico dei responsabili;
4. eventuali reclami, richieste e suggerimenti vanno presentati esclusivamente alla reception o alla Direzione del centro.

Art.11 (Responsabilità)
1. L'uso dell'impianto, dei locali, degli arredi e delle attrezzature, si intende effettuato a rischio e pericolo di chi pratica le attività e dei suoi accompagnatori. Competono al Gestore e al Personale di Addestramento e di Sorveglianza impiegato nell’esercizio dell’attività didattico-sportiva le responsabilità specifiche connesse a tali attività.

Art.12 (Sanzioni)
1. Il personale del servizio competente, gli assistenti bagnanti e il personale incaricato allo svolgimento del servizio, hanno l'obbligo di fare osservare il presente regolamento;
2. qualora la gravità dei comportamenti degli utenti del centro sia tale da compromettere il regolare svolgimento delle attività, l gli Organi di Pubblica Sicurezza potranno procedere, qualora venga disatteso l'invito del personale, all'allontanamento coattivo dell'interessato.