In acqua il fitness diventa happy

L'attività fisica è intesa da tutti come qualcosa di faticoso, un sacrificio a cui sottoporsi per risultare belli e non ingrassare. Se l'acqua esercita su di te un fascino irresistibile anche durante la stagione non estiva, questo è il momento giusto per tuffarti in piscina. Oltre alle classiche lezioni di nuoto, ti aspettano allenamenti innovativi e sempre più coinvolgenti per mantenerti in forma nei prossimi mesi.

L'acqua. Perché?
L'acqua è bellezza. Un selfie sul lungomare di Bari o uno scatto a bordo piscina è sicuramente presente sui cellulari di tutti noi, vero?
L'acqua è divertimento. Date a un bambino una fontana, una piscina, un ruscello e il suo viso si riempirà di gioia, vero?
L'acqua è piacere. Quanti di noi aspirano a un weekend alle terme o molto più semplicemente a un bagno o doccia dopo una giornata di fatica, lavoro e stress, vero?
L'acqua è benessere. I medici non si stancano di prescrivere il nuovo o la ginnastica in acqua. Si moltiplicano le pubblicazioni scientifiche che evidenziano le enormi potenzialità dell'acqua nella prevenzione e nella terapia di gran parte della patologie che caratterizzano il nostro tempo.

Effetto benefico dell'acqua
Il principale effetto benefico dell'acqua, rispetto agli altri sport, è l'assenza di gravità che implica la riduzione delle pressioni sulla colonna vertebrale e sulle articolazioni. La maggiore densità dell'acqua rispetto all'aria crea una resistenza ai movimenti, rafforza i muscoli e aiuta a mantenere una posizione eretta senza troppa fatica, migliorando equilibrio e capacità di controllo del proprio corpo. La leggerezza nei movimenti in acqua rende più facile qualsiasi sforzo fisico ed è alla portata anche di coloro che altrimenti dovrebbero rinunciare a fare ginnastica.

In acqua il corpo lavora sempre a 360 gradi, si sente a suo agio e ritrova la naturalezza di certi movimenti che a terra non sono adatti a tutti. Per la circolazione sanguigna e linfatica, il fitness in acqua è una manna dal cielo e combatte anche la cellulite grazie al suo effetto drenante.

Un altro effetto benefico del fitness in acqua, riguarda il sistema cardio-respiratorio che viene stimolato in modo equilibrato, allenando il cuore, respirazione e resistenza oltre a bruciare calorie. Gli sport acquatici inducono una modulazione del tono muscolare con risvolti positivi sul controllo delle contratture muscolare e sullo stress.

Divertimento in gruppo
Alcune discipline di fitness in acqua prevedono l'utilizzo della musica e si praticano in gruppo con il vantaggio di risultare più piacevoli. L'allenamento a intervalli e con un ritmo incalzante rende la lezione divertente e non faticosa. Mixa velocità e ritmi differenti per tenere sempre alto il battito del cuore e bruciare di più e più in fretta. Si arrivano a bruciare anche 500 calorie in 50 minuti e l'allenamento coinvolge braccia e gambe. Lo spirito social però lo devi mettere tu!

Un personal trainer a tua disposizione
Per rassodare, migliorare la circolazione, perdere peso, acquisire flessibilità e coordinazione hai l'imbarazzo della scelta. Scegli qual è il tuo obiettivo e, con l'aiuto del nostro personal trainer, troverai l'attività ideale per te.

 


Prenota l'appuntamento con il Personal Trainer. Gratuito e senza vincoli
Sabato 9 marzo 2019 - dalle 10:00 alle 12:00


 

Prenotazione online

Accetto l'informatica privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n.679(2016 (cd. GDPR)

SEGRETERIA
Per informazioni e dettagli sull'iniziativa, contatta la nostra segreteria al numero +390805910087.

 

 

A due bracciate da casa tua.
Ti basta provare una sola volta per capire cosa significa nuotare nella piscina più nuova e moderna di BARI. Impianti tecnologici di ultima generazione assicurano comfort e igiene ai massimi livelli, ampio parcheggio recintato, ambienti accoglienti. A tua disposizione uno staff qualificato selezionato tra i migliori istruttori della F.I.N..
Per il benessere, tuo e dei tuoi bambini, non scegliere a caso, vieni a scoprire il nostro mondo.
Position friendlyStruttura sportiva con piscina situata a Bari in una posizione strategica: vicinanze Politecnico e a due passi dal centro.
Staff friendlyTutto il personale di piscina è certificato FNI. Alla Reception troverai disponiblità e professionalità.
Eco-friendlyLa piscina Campus X Sporting è amica dell'ambiente, troverai un ambiente eco-compativile dove svolgere al meglio la tua attività sportiva.