Wellness

Fitness in acqua a Bari

Fa bene, è divertente e conviente.
L'attività fisica fa bene!
In acqua è più divertente.
Con noi conviente.


Il primo consiglio che si da a chi vuol tonificare i muscoli e dimagrire è "fare movimento".
Il nostro corpo consuma sempre energia, anche quando non ci muoviamo, e l'energia di cui abbiamo bisogno è contenuta nel cibo che mangiamo. Se però le calorie che mangiamo sono troppe, le accumuliamo e ingrassiamo.

Finalmente la primavera, con i suoi profumi, le prime fioriture, il sole che entra dalle finestre e inizia a riscaldare, la natura con il suo mare la fa da protagonista.
E’ la stagione della rinascita, in cui sentiamo il bisogno di mettere da parte il vecchio per fare spazio al nuovo, in casa, in ufficio, nelle relazioni. Il momento di badare di più a se stessi, ritornare in linea e riprendersi dopo la pigrizia invernale. Dai attenzioni al tuo organismo, riattivalo e risveglialo dopo l’inverno.

Il nostro cervello tende a fare il meno possibile e c'è un gap tra le buone intezioni fitness e l'azione. I ricercatori dell'Università di Ginevra hanno pubblicato recentemente un'indagine dal titolo "Neuropsychologia" che evidenzia come ci sia una lotta tra desiderio di non fare nulla e muoversi.

Insomma, siamo pigri di natura.

8 bambini su 10 tra i 3 e i 5 anni sanno usare il cellulare dei genitori. Il 30% dei genitori usa lo smartphone per distrarli o calmarli già durante il primo anno di vita, il 70% lo fa al secondo anno

L'uso dei dispositivi multimediali (smartphone, tablet, consolle e smart tv) interferiscono con lo sviluppo cognitivo dei bambini. I bambini piccoli necessitano di un'esperienza diretta e concreta con gli oggetti e con gli strumenti in modo da affinare il pensiero e la capacità di risolvere i problemi. Per di più non esiste alcun sostituto dell'interazione diretta con i genitori.

defibrillatore in via amendola a Bari, presso Campus X

Inaugurato il nuovo defibrillatore in grado di salvare la vita alle persone colpite da un arresto cardiaco.

Il dispositivo salvavita è a disposizione di tutti gli sportivi e di tutti i cittadini che gravitano nella nostra zona, inclusi gli studenti e il personale presente nell'alloggio universitario Campus X.