Promo Salute

Fitness in acqua a Bari

Fa bene, è divertente e conviente.
L'attività fisica fa bene!
In acqua è più divertente.
Con noi conviente.


Il primo consiglio che si da a chi vuol tonificare i muscoli e dimagrire è "fare movimento".
Il nostro corpo consuma sempre energia, anche quando non ci muoviamo, e l'energia di cui abbiamo bisogno è contenuta nel cibo che mangiamo. Se però le calorie che mangiamo sono troppe, le accumuliamo e ingrassiamo.
Per raggiungere il peso giusto bisogna intervenire sulle uscite energetiche (attività fisica) e sulle entrate energetiche (alimentazione).
Il suggerimento è scegliere un'attività sportiva fattibile con obiettivi alla portata, senza strafare e senza affaticarsi eccessivamente. Un'attività fisica che garantisca un ritmo cardiaco accettabile accompagnato da una sensazione di piacere. Se poi ci sono stimoli come frequentare in coppia o avere un gruppo divertente a lezione, il tasso di abbandono diminuisce.



Abbiamo la soluzione per te
19 sedute di movimento in acqua al costo di €5,26 cad*.


Esercizi fisici in acqua finalizzate alla tonificazione muscolare e al dimagrimento.
A scelta:
- Circuito attrezzi in acqua
- Ginnastica in acqua
Lezioni bisettimanali di mattina - Iscrizione annuale di €15 esclusa
Promo valida dal 14 ottobre fino a esaurimento posti

*Vendita a pacchetto da €100,00



Poi c'è la tavola
Arrivare con troppa fame ai pasti, soprattutto a cena, non è buono. Meglio frazionare in piccoli pasti (4 o 5) e fare la prima colazione.
Lo abbiamo sentito tante volte ma è bene ricordare che la prima colazione è un momento importante. Va imposta al nostro organismo. Il consumo regolare di una prima colazione riduce il rischio di sviluppare obesità, eventi cardiovascolari e diabete.
Un altro suggerimento è masticare con calma e mettere in bocca piccole porzioni di alimenti. Si digerisce meglio e soprattutto la sensazione di sazietà dura più a lungo. Le dimensioni del boccone non dovrebbe superare il volume del pollice.
Verdura a volontà e pesce almeno due volte a settimana.
Zero alcol.

Suggerimenti
1. Smettete di usare la parola dieta poiché nell'immaginario collettivo racchiude un concetto negativo, di privazione. Sostituire il termine dieta mediterranea con stile di vita mediterraneo. Alla base della piramide alimentare (fonte Unesco) ci sono i comportamenti caratterizzanti l'area mediterranea e non più gli alimenti: la convivialità, l'attività fisica, il riposo, la stagionalità e l'eco-sostenibilità dei prodotti e le attività gastronomiche.

2. Scegliere un'attività fisica nuova che stimoli la curisità e porti alla costanza evitanto il rischio principale: abbandonare il corso dopo le prime lezioni. Il fitness in acqua, se non lo avete mai provato, potrebbe essere la strategia vincente per sentirsi in forma, la soluzione giusta, quella che non abbandonerete nei prossimi mesi e magari nei prossimi anni.

Effetto benefico dell'acqua
Il principale effetto benefico dell'acqua, rispetto agli altri sport, è l'assenza di gravità che implica la riduzione delle pressioni sulla colonna vertebrale e sulle articolazioni. La maggiore densità dell'acqua rispetto all'aria crea una resistenza ai movimenti, rafforza i muscoli e aiuta a mantenere una posizione eretta senza troppa fatica, migliorando equilibrio e capacità di controllo del proprio corpo. La leggerezza nei movimenti in acqua rende più facile qualsiasi sforzo fisico ed è alla portata anche di coloro che altrimenti dovrebbero rinunciare a fare ginnastica.
In acqua il corpo lavora sempre a 360 gradi, si sente a suo agio e ritrova la naturalezza di certi movimenti che a terra non sono adatti a tutti. Per la circolazione sanguigna e linfatica, il fitness in acqua è una manna dal cielo e combatte anche la cellulite grazie al suo effetto drenante.
Un altro effetto benefico del fitness in acqua, riguarda il sistema cardio-respiratorio che viene stimolato in modo equilibrato, allenando il cuore, respirazione e resistenza oltre a bruciare calorie. Gli sport acquatici inducono una modulazione del tono muscolare con risvolti positivi sul controllo delle contratture muscolare e sullo stress.

Divertimento in gruppo Alcune discipline di fitness in acqua prevedono l'utilizzo della musica e si praticano in gruppo con il vantaggio di risultare più piacevoli. L'allenamento a intervalli e con un ritmo incalzante rende la lezione divertente e non faticosa. Mixa velocità e ritmi differenti per tenere sempre alto il battito del cuore e bruciare di più e più in fretta. Si arrivano a bruciare anche 500 calorie in 50 minuti e l'allenamento coinvolge braccia e gambe. Lo spirito social però lo devi mettere tu!


Fitness in acqua di mattina
19 sedute con cadenza bisettimanale



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