Provaci day: 19 dicembre

prova piscina e fitness a Bari

Vuoi iniziare a fare sport e trovi sempre una scusa per non iniziare?
Sei curioso ma non hai mai provato il fitness in acqua?

Il 19 dicembre è il PROVACI DAY.

Avrai a disposizione un intero pomeriggio per effettuare la prova.
Un test con le nostre attività sportive di fitness in acqua, corsi di nuoto e nuoto libero per adulti e bambini.
Il 19 dicembre sarà il giorno giusto per visitare la nostra struttura, testare la piscina e gli spogliatoi e conoscere il nostro simpaticissimo staff.


La parte più difficile del fare l'attività fisica è iniziare a fare l'attività fisica.

Scusa 1.
Non ho tempo per allenarmi.
Sbagliato: hai un sacco di tempo. Devi solo dare le giuste priorità.
Ci sono 168 ore in una settimana. Anche dopo aver sottratto 56 ore a dormire e 50 ore a lavoro, te ne rimangono 62 di ore. Abbiamo il potere il riempire le nostre vite con le persone che ci meritano e con le cose che ci fanno stare bene. Lo sport è una di queste.
Se vuoi davvero iniziare a fare attività fisica, devi metterla in cima alle lista delle cose da fare. Pianificarla per bene e inserirla nel tuo programma settimanale.

Scusa 2.
Per ora sto bene così. Prima o poi inizierò o riprenderò.
Sbagliato: non possiamo cambiare il passato. Ma possiamo intervenire sul futuro iniziando dal presente.
Tutti siamo protagonisti di questa lotta tra presente e futuro. Ma, se ci pensiamo, è una battaglia persa. Il presente è oggi, davanti a un buon fritto o un gustoso dolce. Il futuro è più in là, come le diete post natalizie o i buoni propositi della domenica sera. Fai una proiezione di te tra 10 o 20 anni se non inizi a fare attività fisica: faticherai a correre dietro ai tuoi nipoti. Ora immagina come può essere la tua vita se ti metti in forma...

Scusa 3.
Preferisco il divano in compagnia dell'ultima serie TV, aggiornarmi sulle notizie online o leggere un buon libro. Dopo lo stress della giornata lavorativa, preferisco un comodo relax.
Sbagliato: puoi fare entrambe le cose.
Non mettiamo in discussione lo stress da lavoro e la voglia di riposarsi ma vi garantiamo che l'attività fisica produce benefici psicologici: fa bene alla mente e ti rende una persona migliore anche a lavoro. In primis lo sport aiuta l'organismo a rilasciare endorfine, gli ormoni della felicità e del buonumore.
Quando si fa attività fisica ci si sente più belli, più sicuri di se stessi, più fighi. Questo senso di benessere ci fa ignorare quello che gli altri pensano di noi. Fare sport ci aiuta a porre degli obiettivi. Metodo che ci procurerà vantaggi anche in ambito lavorativo. E poi fa bene al cervello, migliorandone anche le nostra memoria (utile in tutti i campi).

Scusa 4.
Mi sento fuori forma e non voglio fare brutta figura con i futuri compagni di sport.
Sbagliato: le persone giudicheranno comunque. Qualunque sia la tua scelta, anzi...
Viviamo in una società forte, aggressiva in cui essere sovrappeso è visto come una cosa cattiva mentre tendiamo a vedere la magrezza come universalmente buona. Piuttosto che intendere l'esercizio fisico come un castigo di Dio, un modo per punirci per non essere perfetti dovremmo cambiare ottica: l'attività fisica è un modo per prenderci cura del nostro corpo. Regalarsi un momento dedicato dove lasciar fuori tutto il resto e scariare tensioni e malumori è la cosa più bella che ci possa essere e può andare dal tempo dedicato per un'acconciatura a quello per lo shopping, dal percorso benessere alla perdita di peso.


Che aspetti?

Compila il form che trovi sotto, scegli la disciplina e prepara la borsa.
Costo simbolico di €3.


Effetto benefico dell'acqua
Il principale effetto benefico dell'acqua, rispetto agli altri sport, è l'assenza di gravità che implica la riduzione delle pressioni sulla colonna vertebrale e sulle articolazioni. La maggiore densità dell'acqua rispetto all'aria crea una resistenza ai movimenti, rafforza i muscoli e aiuta a mantenere una posizione eretta senza troppa fatica, migliorando equilibrio e capacità di controllo del proprio corpo. La leggerezza nei movimenti in acqua rende più facile qualsiasi sforzo fisico ed è alla portata anche di coloro che altrimenti dovrebbero rinunciare a fare ginnastica.
In acqua il corpo lavora sempre a 360 gradi, si sente a suo agio e ritrova la naturalezza di certi movimenti che a terra non sono adatti a tutti. Per la circolazione sanguigna e linfatica, il fitness in acqua è una manna dal cielo e combatte anche la cellulite grazie al suo effetto drenante.
Un altro effetto benefico del fitness in acqua, riguarda il sistema cardio-respiratorio che viene stimolato in modo equilibrato, allenando il cuore, respirazione e resistenza oltre a bruciare calorie. Gli sport acquatici inducono una modulazione del tono muscolare con risvolti positivi sul controllo delle contratture muscolare e sullo stress.

Divertimento in gruppo Alcune discipline di fitness in acqua prevedono l'utilizzo della musica e si praticano in gruppo con il vantaggio di risultare più piacevoli. L'allenamento a intervalli e con un ritmo incalzante rende la lezione divertente e non faticosa. Mixa velocità e ritmi differenti per tenere sempre alto il battito del cuore e bruciare di più e più in fretta. Si arrivano a bruciare anche 500 calorie in 50 minuti e l'allenamento coinvolge braccia e gambe. Lo spirito social però lo devi mettere tu!


Fitness in acqua, Corsi di nuoto e Nuoto libero
Adulti e Bambini | €3,00 cad.


Prenota ora

Fitness in acqua
Corso di nuoto
Nuoto libero
Accetto l'informatica privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n.679(2016 (cd. GDPR)

Fallo sapere a un tuo amico/parente.

A due bracciate da casa tua.
Ti basta provare una sola volta per capire cosa significa nuotare nella piscina più nuova e moderna di BARI. Impianti tecnologici di ultima generazione assicurano comfort e igiene ai massimi livelli, ampio parcheggio recintato, ambienti accoglienti. A tua disposizione uno staff qualificato selezionato tra i migliori istruttori della F.I.N..
Per il benessere, tuo e dei tuoi bambini, non scegliere a caso, vieni a scoprire il nostro mondo.
Position friendlyStruttura sportiva con piscina situata a Bari in una posizione strategica: vicinanze Politecnico e a due passi dal centro.
Staff friendlyTutto il personale di piscina è certificato FNI. Alla Reception troverai disponiblità e professionalità.
Eco-friendlyLa piscina Campus X Sporting è amica dell'ambiente, troverai un ambiente eco-compativile dove svolgere al meglio la tua attività sportiva.