Corsi SPRINT di giugno e luglio

Prima delle ferie di Agosto, Campus X Sporting organizza gli ultimi corsi della stagione!

QUANDO?
Dal 14 giugno al 21 luglio
Lezioni bisettimanali o trisettimanali

COSA?
Acquagym e circuito
Pallanuoto
Corso di nuoto adulti e bambini


Lezioni Bisettimanali o Trisettimanali
Posti limitati



Arriva alle ferie di agosto in formissima. I Corsi Sprint di giugno e luglio è l'occasione per svolgere attività fisica anche in presenza di temperature torride. Lo sport deve essere un piacere e con noi lo è. L'attività fisica in piscina, con l'uso di attrezzi, non è faticosa, porta a risultati in poco tempo ed è dolce perché non grava sulle articolazioni. E poi ci sono i corsi di nuoto dedicati ai bambini e agli adulti, utili per prepararsi alle nostre giornate in acqua.

Che aspetti? Contattaci per verificare la disponibilità.
Chiama 0805910087 oppure vienici a trovare.



Con l'arrivo dell'estate, la voglia di andare in palestra o correre sotto al sole dimunisce sempre di più.
La palestra in acqua è la soluzione migliore per continuare ad allenarsi anche con le temperature estive.
Tra le attività sportive da effettuare in acqua c'è l'attività ginnica con l'uso di attrezzi in acqua e l'hydrobike o Bici in acqua che consiste nel fare spinning direttamente nell'acqua della piscina. Le cyclette sono fissate sul fondo e immerse in acqua, sino all'altezza del manubrio.

Quante calorie si bruciano in una lezione di attività fisica in acqua?
Ogni 50 minuti di attività, sono circa 500 le calorie che si bruciano.
Oltre alla perdita di peso, l'attività ginnica in acqua con uso di attrezzi e bici permettono di tonificare in maniera eccellente il corpo, soprattutto le gambe e i glutei. Infatti, insieme allo spinning, c'è l'effetto benefico del massaggio. Grazie all'acqua si viene a creare per tutto l'allenamento un massaggio con potere tonificante molto intenso e linfodrenante. Anche la circolazione sanguigna migliora risultando, la bici in acqua, una valida scelta per chi soffre di vene varicose, capillari fragili e gonfiori agli arti inferiori.

Perché è considerata una disciplina dolce?
Il bello di questa modalità di palestra è che grazie all’acqua non si vanno a sollecitare le articolazioni in modo eccessivo. Impossibile incorrere in dolori e in infortuni. Dopotutto non è certo un caso se è nata come trattamento riabilitativo. Proprio per questo motivo si tratta di una valida scelta anche in gravidanza poiché consente di sgonfiare le gambe ed eliminare i liquidi in eccesso. Permette di evitare di prendere peso in modo eccessivo e aiuta le donne a scaricare la tensione che spesso si accumula durante i 9 mesi di attesa del bebè. Inoltre rende più forti i muscoli di tutto il corpo, così da evitare tutti i dolori tipici della gravidanza che possono risultare piuttosto fastidiosi.

Viene a provare la palestra in acqua!
Il piacere di fare attività ginnica in acqua con gli attrezzi,
senza fatica e sudore.


PRENOTA ORA IL TUO CORSO SPRINT

Per info e costi contatta direttamente la Segreteria al 0805910087 oppure vieni a trovarci.
*Posti limitati. Disponibilità fino ad esaurimento posti.



Fallo sapere a un tuo amico/parente.



A due bracciate da casa tua.
Ti basta provare una sola volta per capire cosa significa nuotare nella piscina più nuova e moderna di BARI. Impianti tecnologici di ultima generazione assicurano comfort e igiene ai massimi livelli, ampio parcheggio recintato, ambienti accoglienti. A tua disposizione uno staff qualificato selezionato tra i migliori istruttori della F.I.N..
Per il benessere, tuo e dei tuoi bambini, non scegliere a caso, vieni a scoprire il nostro mondo.
Position friendlyStruttura sportiva con piscina situata a Bari in una posizione strategica: vicinanze Politecnico e a due passi dal centro.
Staff friendlyTutto il personale di piscina è certificato FNI. Alla Reception troverai disponiblità e professionalità.
Eco-friendlyLa piscina Campus X Sporting è amica dell'ambiente, troverai un ambiente eco-compativile dove svolgere al meglio la tua attività sportiva.